Tutte la nostre creazioni sono realizzate esclusivamente su ordinazione. Accettiamo solo un numero limitato di prenotazioni per data, quindi consigliamo sempre il più ampio anticipo possibile. Per avere un preventivo sarà sufficiente seguire questi tre semplici consigli e poi compilare il form di contatto.

1 La consulenza nelle sedi o a domicilio è solo su appuntamento. A differenza delle pasticcerie, gran parte delle nostre creazioni non sono valutate a peso o a porzione: la quotazione è sempre in relazione al progetto e al design specifico. Per questo motivo non c’è un listino generico.

2 Raccogli tutte le immagini di torte o dolci che rappresentino il tuo stile  ed esponi liberamente le tue idee e i tuoi desideri: saranno di aiuto al nostro team per proporti il progetto perfetto per te. (guarda le nostre creazioni, di altri artisti oppure disegni personali)

3 Ricorda di indicare tutte le informazioni importanti sull’evento come la stima degli invitati, la data e l’ora dell’evento, e dove si svolgerà. Nella sezione FAQ trovi molte altre informazioni preliminari che ti possono aiutare.




Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy

Richiesta del consenso, art. 23 Dlgs 196/2003 – art. 7 Regolamento UE 2016/679:

Per poter rispondere al tuo messaggio dichiari di aver preso visione dell’informativa di cui sopra ad acconsenti al trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 23 Dlgs 196/2003, nonché art. 7 Regolamento UE 2016/679:

Acconsento *

Se desideri ricevere mail informative dichiari di aver preso visione dell’informativa di cui sopra ad acconsenti al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 23 Dlgs 196/2003, nonché art. 7 Regolamento UE 2016/679:

Acconsento *

Dopo anni di esperienza, abbiamo scoperto che ci sono alcune domande che ognuno di noi ha quando cerca una torta di cake design. Di seguito sono elencati le più frequenti:

Esiste un listino dei prezzi?

No, le nostre torte sono realizzazioni uniche. Il loro valore non è calcolato al kg o a porzione. il prezzo viene calcolato sempre in base al progetto specifico e alle scelte di design condivise con il cliente.

Esiste un ordine minimo?

Si, e non è in relazione al numero di invitati. Per gestire al meglio ogni progetto abbiamo costi fissi per lo sviluppo di ogni creazione di Sugar Art. Per questo potete considerare un ordine minimo di 150€.

Quanto tempo prima devo ordinare la mia torta?

Il preavviso minimo ideale è di 7 giorni lavorativi ma dipende anche dal  tipo di torta.
Per eventi di molto importanti come matrimoni e cerimonie religiose, eventi aziendali, consigliamo almeno un mese di anticipo per poter affrontare la progettazione, la realizzazione e la cura del servizio con i tempi giusti. Se gli impegni gia calendarizzati ce lo permettono riusciamo comunque a gestire questi eventi anche in tempi più stretti.
Per date nei week-end dei mesi dalla tarda primavera al primo autunno, consigliamo un preavviso più ampio perché molte date si riempiono facilmente e per scelta gestiamo un numero massimo di eventi per ogni data.
Per gli sposi che hanno gia fissato una data per le nozze molto lontana nel tempo (oltre 12 mesi) consigliamo di richiedere un preventivo solo se hanno gia molte scelte definite.

Come faccio ad avere un preventivo?

Puoi seguire le indicazioni nella apposita sezione ordini. Normalmente proponiamo uno o più proposte

economiche basati su un’idea generale discussa insieme.
Per fare questo ci servono quante più informazioni possibili (alcune fondamentali). Se avete un vostro progetto o qualche immagine di riferimento da inviarci saranno di sicuro di aiuto per personalizzare la nostra offerta.

Potete copiare un’immagine da una rivista o Pinterest?

Copiare l’opera di una altro artista senza la sua autorizzazione non è corretto. Potete utilizzare ed inviarci immagini prese dal web per mostrarci lo stile più vicino ai vostri gusti e desideri.

quello sarà il punto di partenza del progetto che vi proporremo per creare la vostra torta unica e personalizzata, che non sarà riproposta uguale a nessun altro cliente.

I prezzi includono la consegna?

Si, quasi sempre. Realizziamo vere e proprie opere d’arte che quasi sempre richiedono una cura particolare per il trasporto e la conservazione. Siamo attrezzati per gestire esigenze di consegna specifiche, ad esempio in spazi non attrezzati per la conservazione.

Si possono mettere fiori freschi sulla torta?

Realizziamo in zucchero e a mano tutte le decorazioni floreali delle nostre creazioni, raggiungendo elevati livelli di realismo: è la ciliegina sulla torta che differenzia il nostro prodotto. Per chi volesse fiori freschi sulla torta è bene sapere che la normativa igienica Europea consente di utilizzare solo fiori edibili certificati, che siamo in grado di fornire. Fiori recisi, quelli che porta il fiorista per intendersi, non sono ammessi sulla torta e l’eventuale applicazione di terzi ricade sotto l’esclusiva responsabilità del cliente.

Posso scegliere più di un sapore?

Si può fare, ma per eventi con molti invitati non lo consigliamo: rende più complesso il momento del servizio.