Amo le mongolfiere dalla prima volta che vidi “Il Mago di Oz” a 7 anni, nella televisione nuova che mio nonno ci aveva appena regalato con tanto di videoregistratore, che all’epoca era di “ultima” generazione… L’idea però di salire sopra ad uno di questi palloni giganti mi ha sempre atterrito e quindi sono sempre, sostanzialmente, rimasta a terra!

Quando guardai per la prima volta UP, qualche anno fa, rimasi letteralmente affascinata dall’immagine di questa casa americana sollevata e trasportata verso le Cascate Paradiso, da una miriade di palloncini colorati, come una “moderna” e stramba mongolfiera! Anche la dolcissima e straziante storia d’amore che viene raccontata solo con immagini e musica all’inizio ha contribuito a farmi amare questo film d’animazione… D’altronde da una inguaribile romantica come me cosa potete pretendere?

E quindi mi è quasi venuto naturale ispirarmi a questo cartone per l’organizzazione di un evento molto speciale, ovvero il 1° compleanno di un piccolo birbante!

Ammetto che di solito il primo compleanno è più una festa per parenti ed amici piuttosto che per il festeggiato, per il quale però credo sarà bellissimo, una volta grande, rivedere le immagini scattate in quel giorno e che diverranno il ricordo che ne avrà per sempre. Quindi ho cercato di fare in modo che tutto fosse perfetto o quanto meno che riuscisse a trasportare nel magico mondo delle favole e dell’avventura tutti i partecipanti.

Ho iniziato dagli inviti, che per me sono una componente fondamentale di ogni evento.

In questo caso ho scelto di creare un biglietto con l’immagine della casa in volo e la foto buffa del piccolo festeggiato con le indicazioni per raggiungere il luogo della festa, a questo ho aggiunto però la casetta in 3D! Tutti sono rimasti davvero colpiti ed anche incuriositi!

sweetly-cake-design-up-1

Il giorno della festa ovviamente non potevo non far trovare una mongolfiera a dimensione kid (realizzata tutta da me… e ne sono molto orgogliosa!) colma di Adventure Books, da distribuire alla fine della festa a tutti gli invitati, per ringraziarli di essere stati vicini ai genitori non solo in questo giorno meraviglioso ma in tutto il primo anno di vita del nuovo arrivato.

sweetly-cake-design-up-2

Non c’è compleanno che si rispetti senza un ricco buffet dolce e salato, che nel nostro caso, ha fatto da preludio all’arrivo della strepitosa torta realizzata da Sweetly! Ha lasciato tutti senza parole, come oramai siamo abituati a rimanere ogni volta che vediamo le loro magnifiche creazioni. Se ci aggiungete poi che aveva il gusto del dolce moretto… è inutile che aggiunga altro vero?

sweetly-cake-design-up-3

Un arcobaleno sul soffitto, tanti palloncini sparsi qua e là, Carl & Russel in 3D, poster di paesi lontani da scoprire, e una parete da arrampicata per bambini, hanno fatto da sfondo e completato questa bellissima giornata, facendo aggiungere all’album dei ricordi un altro momento magico da portare nel cuore per sempre.

P.S. Il beccaccino però noi non l’abbiamo visto!

Silvia Catellani
Wedding & Event Planner
Vi aiuterò a trasformare in realtà i vostri i sogni, anche quelli che ancora non avete fatto… Visita il profilo completo >>


Ti è piaciuto l'articolo? Facci sapere cosa ne pensi...